BERGAMO - Corso per estetiste, massaggio, riflessologia plantare thailandese

Sono aperte le iscrizioni al corso per estetiste “massaggio riflessologia plantare thailandese”, promosso dall’Area Benessere di Confartigianato Imprese Bergamo, che si terrà domenica 3 e lunedì 4 febbraio, dalle 9.30 alle 17.00, presso Artilab, lo spazio di Confartigianato dedicato alla diffusione della cultura artigiana e dell’innovazione in via Borgo Palazzo 93.

Il corso, tenuto dalla docente Raffaella Gazzoni, tratterà un tipo di massaggio completo effettuato su tutti i lati del piede e della gamba. Con questa tecnica le pressioni vengono esercitate prima con le dita e successivamente con un apposito arnese di legno, simile a un punteruolo, in grado di stimolare linee e punti energetici specifici. Se praticato regolarmente, questo massaggio permette di scaricare tensioni, alleviare stati dolorosi e migliorare l’attività dei sistemi corporei.

Con questo tipo di formazione non si acquisisce il titolo di riflessologo ma si apprende un metodo di trattamento ottimo per integrare l’azione del normale massaggio.

Al termine del corso ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere (tel. 035.274.311; [email protected])

Ufficio Formazione (tel. 035.274.310-325; [email protected])