SONDRIO - Al via i seminari formativi per i futuri tecnici edili del PFP di Sondrio

Hanno preso il via i seminari formativi diretti agli studenti del Corso per Edili del Polo per la Formazione Professionale nati dalla volontà di Confartigianato Imprese Sondrio di offrire ai giovani un’occasione di preparazione tecnica e professionale più vicina al mondo delle imprese grazie alla sinergia fra la formazione professionale pubblica e le realtà produttive private.

Il primo seminario si è svolto martedì 29 gennaio ed è stato dedicato ai moderni sistemi di isolamento termico a cappotto con l’apprezzato intervento dell’ing. Ernesto Miragoli che ha illustrato agli studenti i principi di funzionamento ed i diversi materiali impiegati nei cantieri.

Alla lezione teorica è seguita una prova tecnica che ha visto impegnati tutti i 10 alunni del IV anno, indispensabile per ottenere il diploma di Tecnico Edile, nell’applicazione corretta su una parete di uno spazio dell’istituto.