BERGAMO - Ufficio Sportello Privacy Consulenza personalizzata per le imprese artigiane

Ricordiamo che dallo scorso 25 maggio 2018 è in vigore il GDPR (General Data Protection Regulation), ossia il Regolamento Europeo in materia di trattamento dei dati personali che prevede obblighi in materia di protezione dei dati personali a carico di tutte le aziende, indipendentemente dalla loro dimensione. In particolare le imprese debbono consegnare l’informativa sulla privacy agli interessati (dipendenti, collaboratori, clienti, consulenti e fornitori), adottare tutte le misure di sicurezza a tutela dei dati personali trattati, tenere il registro delle attività di trattamento e sottoscrivere accordi di nomina a responsabile del trattamento.

A tal proposito Confartigianato Imprese Bergamo ha aperto dallo scorso anno l’ufficio Sportello Privacy, che aiuta gli imprenditori ad adeguarsi alla normativa in modo semplice, rapido e conveniente evitando di incorrere nelle elevate sanzioni previste dal GDPR. Il servizio è personalizzato in base al tipo di attività e al livello di rischio e consente di adeguarsi in poche ore, costruendo, con l’aiuto di esperti, le informative, i consensi e il registro dei trattamenti.

L’ufficio Sportello Privacy, grazie a personale qualificato e opportunamente formato, fornisce agli imprenditori tutti gli strumenti per affrontate gli adempimenti di legge attraverso un check up personalizzato e sulla base delle dimensioni e dell’organizzazione aziendale.

Per informazioni o appuntamenti: tel. 035.274.348-349; [email protected].