REGIO INSUBRICA - Confartigianato Lombardia al Tavolo Economia

Si è riunito venerdì 15 marzo il Tavolo Economia della Regio Insubrica allo scopo di procedere ad uno scambio di informazioni sulla situazione delle imprese e del mercato del lavoro nell’area insubrica e definire i prossimi obiettivi di lavoro del tavolo stesso.

All’incontro, coordinato da Francesco Quattrini, Segretario della Regio Insubrica, ha partecipato anche il sistema Confartigianato Lombardia con le Associazioni di Como e Varese.

In un clima collaborativo e costruttivo le parti hanno proceduto ad un’analisi dello stato dell’arte dello sviluppo dell’economia, dell’occupazione e in senso lato del mercato del lavoro dell’area insubrica, identificandone le criticità e il potenziale di sviluppo.

In quest’ambito sono stati presentati gli ultimi sviluppi del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera Interreg 2014-2020 e alcuni progetti approvati relativi all’asse 1 relativo alla “competitività delle imprese”, tra cui il progetto “PMI Network”, di cui Confartigianato Lombardia e Confartigianato Lecco sono partner, nonché l’asse 5 attinente al “rafforzamento della governance transfrontaliera”. Il tavolo ha definito gli obiettivi di lavoro proponendo la costituzione di due gruppi tematici: uno dedicato alla libera circolazione e al mercato del la