LECCO - Confartigianato Imprese Lecco entra in classe: alla scoperta delle nuove professioni 4.0. Du

Gli artigiani lecchesi salgono in cattedra per svelare agli studenti i “segreti” dei loro mestieri e approfondire le opportunità offerte dalle professioni più ricercate sul territorio.

I mesi di aprile e maggio saranno dedicati a incontri con studenti delle scuole medie e superiori per un’attività mirata di orientamento a cura del Gruppo Scuola e del Gruppo Giovani di Confartigianato Imprese Lecco, che lavoreranno insieme con il coordinamento del responsabile Area Competitività, Paolo Grieco.

“Il Gruppo Scuola – spiega Walter Cortiana, coordinatore Gruppo Scuola – è da sempre aperto a progetti richiesti e promossi dalle scuole del territorio, dalle medie per capire che scuola superiore scegliere per poi essere traghettati nel mondo del lavoro, alle superiori dove si punta maggiormente sui percorsi di alternanza scuola-lavoro. Con il Collegio Volta, ad esempio, collaboriamo da anni con diversi incontri, ma da quest’anno vogliamo portare avanti un progetto più articolato, con il