MODA – Inaugurata oggi la nuova edizione di WSM-White Street Market

Inaugurata oggi, sabato 15 giugno, la nuova edizione di White Street Market, che da quest'anno evolve in WSM. Infatti WHITE, in collaborazione con Confartigianato Imprese e Camera Nazionale della Moda Italiana, grazie al supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e ICE Agenzia, dopo il successo della edizione di gennaio 2019 dà corso al secondo step di evoluzione del progetto di rilancio della Moda Uomo.

Durante la Fashion Week maschile milanese dal 15/17 giugno 2019, nel distretto della moda di Via Tortona, WSM apre le porte sia agli operatori di settore che a tutta la fashion crew. WSM è l’acronimo di White Street Market, dove la S simboleggia non solo il trend derivante dalla moda contemporanea di strada, ma anche il fashion glamour di natura sostenibile, con connessioni al mondo sportswear.

L’iniziativa di sistema, attraverso tutte le singole e numerosissime attività poste in essere durante la kermesse dei 3 giorni avrà un’importante ripercussione sulle possibilità di sviluppo delle imprese del sistema moda che partecipano alla MFW: "Quello con WHITE si riconferma un appuntamento chiave per le imprese della moda - sottolinea Eugenio Massetti, Presidente di Confartigianato Lombardia - non solo in quanto palcoscenico ad altissima visibilità, ma anche quale occasione di incontro, relazione, confronto e ispirazione. Un appuntamento fortemente voluto da Confartigianato e atteso da tutti gli operatori del settore per la particolare ricchezza di stimoli che lo caratterizza".

WSM nei suoi 10mila mq. di superficie espositiva riconferma i numeri della edizione di gennaio in termini di brand partecipanti ed attende oltre 15.000 visitatori. Il calendario presenta oltre 50 attività, raddoppiate rispetto a gennaio di quest’anno, tra happening, eventi, presentazioni, workshop, di cui 14 appuntamenti nell’area talk.

Tra i player on stage si sottolinea la presenza di Converse, Foot Locker, Fila, Vivienne West- wood, Freitag e Candiani Denim ciascuno protagonista di attivazioni speciali; a cui si aggiungono fashion label come Wråd, Movitra, Vanta Design Studio, Fantabody, Human with attitude, Venividivici, Simon Cracker, Ottomondi, Enclave Monarchy.