IMPRESE DEL VERDE – Il presidente della categoria Nigro a La Vita in Diretta

Tra i protagonisti della puntata di venerdì 20 dicembre de “La Vita in diretta” (Rai 1), condotta da Lorella Cuccarini e Alberto Matano, anche Marco Nigro, presidente della Categoria Imprese del Verde di Confartigianato Lombardia e docente dell’Istituto Agrario “Gregorio Mendel” di Villa Cortese.

L’ospite della trasmissione televisiva ha intrattenuto il pubblico parlando di fiori commestibili proposti da I fiori di Hortives, spiegando, non solo quali sono ma proponendo anche assaggi e idee per un aperitivo originale in occasione dei prossimi giorni di festa.

Nigro si occupa dell’insegnamento tecnico-pratico di produzioni vegetali e biotecnologia agrarie presso il Mendel, noto Istituto Agrario famoso sul territorio del legnanese e lombardo per il suo storico legame con la Fondazione Ferrazzi-Cova e il mondo agricolo.

Il progetto dei fiori eduli è una iniziativa che gode del patrocinio del Comitato Provinciale ANCoS, che con il supporto e la condivisione negli eventi, contribuisce a diffonderne la conoscenza e il corretto e sicuro consumo.