CORONAVIRUS - Confidi Systema! mette in campo un pacchetto di misure straordinarie a sostegno delle

Con riferimento al momento di emergenza sanitaria ed economico-sociale che stiamo vivendo come Paese il Consiglio di Amministrazione di Confidi Systema! ha deliberato nell'ultima assemblea un pacchetto di misure straordinarie a sostegno delle imprese e dei territori.

Con effetto immediato su tutte le richieste di credito riassicurabili dal Fondo di Garanzia al 90% Confidi Systema! aumenta all’80% la propria garanzia e riduce del 25% le commissioni rispetto al listino standard.

La misura punta a massimizzare l’efficacia dell’intervento congiunto con il Fondo di Garanzia, assicurando alle PMI il massimo beneficio possibile.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre deliberato di stanziare € 50.000,00 a supporto di Regione Lombardia nell’ambito dell’iniziativa “Sostieni l’emergenza COVID-19, il tuo aiuto è prezioso” per sostenere lo sforzo del personale sanitario impegnato in prima linea contro l’emergenza Coronavirus.

Così Confidi Sistema! commenta le recenti iniziative: “Di fronte a questa straordinaria emergenza siamo in prima linea per fare la nostra parte. Avere alzato le percentuali di garanzia riducendone il prezzo va nella direzione di offrire alle imprese un sostegno tangibile ed immediatamente utilizzabile".

“Gli investimenti in tecnologia, condotti in questi anni permettono all’azienda anche in questa difficile contingenza di essere pienamente operativa, ogni funzione opera full time senza alcun rallentamento”.

“Il Consiglio di Amministrazione ha unanimemente deciso di contribuire all’iniziativa della Regione Lombardia “Sostieni l’emergenza COVID-19, il tuo aiuto è prezioso” perchè crediamo fortemente nel valore economico e sociale delle imprese e del territorio in cui operiamo tutti e vogliamo un futuro nuovo. Noi siamo qui, non altrove. Ci auguriamo che tutte le realtà ed organizzazioni che vivono il territorio e possono contribuire all’iniziativa della Regione valutino di potere fare altrettanto, perchè solo insieme ce la faremo”.