Home

AUTORIPARAZIONE – In arrivo l’aumento della tariffa revisioni. Importante risultato di ANARA


E’ in arrivo un importante risultato per le battaglie dei Revisori Auto di Anara Confartigianato. Nella manovra economica all’esame della Camera è stato approvato dalla Commissione Bilancio un emendamento che aumenta di 9,95 euro la tariffa delle revisioni, bloccate da 13 anni. L’emendamento era stato sollecitato da Confartigianato sia nei confronti del Ministero dei Trasporti sia a livello parlamentare.

Una volta approvato definitivamente dal Parlamento, l’aumento della tariffa sarà attuato con decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, entro trenta giorni dall’entrata in vigore della Legge di Bilancio. Per compensare l’aumento viene riconosciuto un buono denominato “buono veicoli sicuri” ai proprietari di veicoli a motore che sottopongono il proprio veicolo alle operazioni di revisione.

L’aumento della tariffa recepisce le richieste dei Revisori auto di Confartigianato per sostenere i centri di controllo e incentivare l’attività di revisione, servizio di pubblica utilità indispensabile per garantire la sicurezza degli utenti e della circolazione stradale.

Le ultime news 
Le ultime news
del territorio

 

SEGUICI SU

  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Icona sociale
  • Flickr Icona sociale

Confartigianato Imprese Lombardia ha sede in Viale Vittorio Veneto 16/a - 20124 MILANO

tel. +39.02.2023251 - fax +39.02.2043502 - C.F. 80154990156 - [email protected]

© 2018 Confartigianato Imprese Lombardia - Tutti i diritti riservati

Dati e informazioni contenute in questo sito possono essere liberamente utilizzati salvo citarne l'origine. 

Privacy and Cookie Policy