BANDO - Nuova Impresa - 2023

Unioncamere Lombardia ha approvato il bando “Nuova Impresa – 2023”, la misura intende sostenere l’avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità quale opportunità di ricollocamento dei soggetti fuoriusciti dal mercato del lavoro, attraverso l’erogazione di contributi sui costi connessi alla creazione della nuova attività.

Possono beneficiare dell’iniziativa:

- le MPMI che abbiano aperto una nuova impresa, con sede legale e operativa in Lombardia, che siano iscritte al Registro Imprese a decorrere dal 1° gennaio 2023 e fino al 31 dicembre 2023;

- i lavoratori autonomi che abbiano aperto la partita IVA ed iniziato l’attività a decorrere dal 1° gennaio 2023 ed entro il 31 dicembre 2023, aventi domicilio fiscale in Lombardia.

Dopo aver aperto la nuova impresa (o, per il lavoratore autonomo, dopo aver aperto la partita IVA), effettuato l’investimento e ultimato i lavori di installazione, ogni richiedente potrà presentare una sola domanda di agevolazione, allegando i relativi giustificativi di spesa quietanzati.

Si precisa che tutte le spese, per essere ammissibili, dovranno essere sostenute e quietanzate entro il termine del 31 dicembre 2023.

Le domande di partecipazione al bando dovranno trasmettersi esclusivamente in modalità telematica, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it, dal 27 aprile 2023 (ore 14:00) e fino al 28 marzo 2024 (ore 12:00).

Per saperne di più consulta la nostra pagina Opportunità per le Imprese