BERGAMO - Appuntamento il 20 settembre con “F-DAY”: evento per migliorare le competenze manageriali e digitali
Confartigianato Imprese Bergamo organizza “F-DAY 2024”, un evento formativo che si terrà venerdì 20 settembre alle ore 17:30 presso l’Auditorium “Calegari” di Confartigianato Imprese Bergamo (Via Torretta 12, Bergamo).
L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese interessate a migliorare le proprie competenze manageriali, organizzative, relazionali e digitali, e sarà l’occasione per presentare le novità della formazione offerta da Confartigianato Imprese Bergamo, con un focus sulle abilità fondamentali per affrontare le sfide del mercato contemporaneo.
Esperti del settore e business coach di comprovata esperienza offriranno strumenti pratici per potenziare la comunicazione, la gestione del team e la capacità di raggiungere obiettivi aziendali, fornendo strategie per gestire al meglio le dinamiche aziendali quotidiane.
Durante “F-DAY” si parlerà di sviluppo delle competenze trasversali, leadership e crescita professionale. Inoltre, sarà illustrato il progetto M.I.A. Lombardia (Lombardia Manufacturing Innovation Alliance), cofinanziato dai fondi PNRR, che offre corsi di digitalizzazione a costi ridotti o gratuiti per le PMI bergamasche, promuovendo l'innovazione digitale.
L’evento inizierà alle 17:30 con l’introduzione di Ivan Morotti, Vicepresidente di Confartigianato Imprese Bergamo con delega alla Formazione. Seguirà l'intervento “Scopri il tuo potenziale e allena il tuo futuro” a cura di Luciano Loletti e Marina Beggio, formatori aziendali di LLC Consulting S.r.l.
Alle 19:00 Marta Rispoli, Responsabile Orientamento e Formazione di MADE s.c.a r.l. (Competence Center Industria 4.0), presenterà le opportunità formative offerte da M.I.A. Lombardia in tema di digitalizzazione per le aziende associate. Di seguito Marco Fioruzzi, medico chirurgo vascolare e docente dei corsi di primo soccorso di Confartigianato Bergamo, illustrerà l’adempimento obbligatorio dei corsi sulla sicurezza e l’importanza del primo soccorso.
Quindi Gabriella Fasulo, Responsabile Ufficio Formazione di Confartigianato Imprese Bergamo, spiegherà come abbattere i costi della formazione con la “formazione finanziata” e gli strumenti utili per le aziende associate.
La serata si concluderà alle 19:45 con un aperitivo presso l’area networking e desk informativi.
Si tratta di un’opportunità unica per la crescita professionale delle imprese: “F-DAY” offrirà un momento di confronto e motivazione, fornendo strumenti pratici e utili per migliorare il clima aziendale e le relazioni professionali.
Comments