BERGAMO - “Confà” il villaggio artigiano torna alla Festa del Borgo
- lombardiaconfartig
- 6 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min

Dopo il successo ottenuto gli scorsi 13 e 14 settembre alla “Strabergamo”, domenica 21 settembre, in occasione della Festa del Borgo organizzata dall’Associazione “Le Botteghe di Borgo Palazzo”, torna il villaggio dei mestieri artigiani di Confartigianato Imprese Bergamo “Confà – Artigiani che insegnano!” con nuovi e interessanti laboratori per i più piccoli.
L’iniziativa, promossa da Confartigianato Imprese Bergamo con la collaborazione del Movimento Giovani Imprenditori, si svolgerà dalle 10 alle 19 in Piazza Sant’Anna, angolo via Ambrogio da Calepio, nel cuore di uno dei quartieri più autentici e ricchi di storia della città.
All’interno del villaggio artigiano i giovani imprenditori e gli imprenditori “senior” associati a Confartigianato guideranno i bambini in laboratori manuali e creativi per far loro conoscere il mondo dell’artigianato e le sue molteplici attività.
Ecco le imprese che animeranno i laboratori: Mandorlacchio, gelateria artigianale di Sara Bosatelli; Graphic Art di Davide Castelluccio; marmi Corti S.r.l.; AZ Coach – Personal Trainer di Alessandro Zilioli; C.A.I.B.- Consorzio Artigiani Installatori Idraulici Bergamaschi; SL Imballaggi in legno; Falegnameria Cometti.
Al termine dell’esperienza, i partecipanti riceveranno un “Diploma del piccolo artigiano” e un omaggio come riconoscimento dell’impegno dimostrato durante i laboratori.
L’iniziativa si inserisce all’interno del calendario di appuntamenti che celebrano gli 80 anni dalla fondazione di Confartigianato Imprese Bergamo (1945–2025), confermandosi come un’occasione significativa di incontro tra generazioni, cultura del fare e spirito imprenditoriale.
Commenti