BERGAMO - Consegna del marchio di qualità «Pulitore qualificato 2022»

Si è tenuta lo scorso 21 ottobre 2021 la premiazione delle imprese di pulizia che quest’anno hanno ottenuto il marchio di qualità «Pulitore qualificato 2022».

Giunto ormai alla 27esima edizione, il corso «Pulitore Qualificato» di Confartigianato Imprese Bergamo, è un percorso formativo storico delle imprese di pulizia bergamasche e uno dei più longevi e apprezzati corsi di formazione della provincia, che da ben 27 anni consente alle imprese partecipanti di ottenere il marchio «Pulitore Qualificato», riconosciuto emblema di garanzia e professionalità. Il corso ha trattato temi che rispondono alle nuove esigenze delle imprese di pulizia, alle prese con situazioni delicate e che negli ultimi anni sono state messe alla prova dalle sfide legate alla pulizia, disinfezione e sanificazione necessarie per far fronte all’emergenza sanitaria epidemiologica da COVID-19.

Grazie all’impegno di Confartigianato Imprese Bergamo, le imprese che quest’anno hanno deciso di partecipare hanno avuto la possibilità di prendere parte a quattro appuntamenti che hanno previsto la visita alla 25ª edizione della Fiera Internazionale della pulizia professionale di Verona “ISSA PULIRE 2021” e tre incontri formativi: il primo con una società professionista della pulizia dei vetri di livello internazionale, il secondo con un’azienda leader nella produzione di prodotti per la pulizia e la manutenzione di superfici in marmo, pietra, granito e il terzo con un’azienda fornitrice di detergenti ecologici conformi alle certificazioni CAM ed ECOLABEL.

Sono state quindi ben 20 le aziende che hanno ottenuto il riconoscimento dal presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Giacinto Giambellini e dal componente del Comitato di presidenza e rappresentante dell’area Servizi Roberto Benedetti, durante la cerimonia di consegna degli attestati.

Si tratta di: Carmela Altomare, Alina Amariei, Radu Constantin Amariei, Roberto Benedetti, Fabrizio Camozzi, Viviano Cavagna, Dario Costelli, Modesta Antonia Gutierrez Lajara, Rossana Gritti, Carlo Menonna, Osvaldo Jose Montano Mendoza, Luca Occioni, Annamaria Rossi, Michela Rossi, Belen Alondra Valencia Rojas, Vincenzo Tiraboschi, Sergio Turolla, Ivonne Valsecchi, Cinzia Volpi e Pietro Zini.

Grazie e cordialità.

Ufficio Comunicazione e Stampa