top of page

Home

BERGAMO - Imprese di pulizia: come trattare i pavimenti in gres? Il 26 settembre un seminario gratuito

Confartigianato Imprese Bergamo organizza un seminario formativo gratuito rivolto a tutte le imprese del settore pulizie dal titolo: “Come trattare il gres porcellanato: tecniche, prodotti e consigli”, in programma giovedì 26 settembre dalle 14:30 alle 18:30 presso l’Auditorium “Calegari” della sede di Confartigianato Imprese Bergamo (Via Torretta 12, Bergamo).

 

Il gres porcellanato, sempre più diffuso su pavimenti di abitazioni e aziende, è noto per la sua durabilità ma richiede tecniche specifiche per la pulizia e la manutenzione, al fine di evitare danni causati dall’uso di prodotti chimici aggressivi. Il seminario rappresenta un'occasione unica per le imprese di pulizia di apprendere le migliori pratiche per trattare e mantenere questo tipo di superficie.

 

Programma del seminario: Durante il pomeriggio formativo, realizzato in collaborazione con Kiter Srl, leader nella produzione di detergenti professionali, saranno trattati i seguenti argomenti: caratteristiche del gres porcellanato; pulizia iniziale del gres dopo la posa; trattamento di pavimenti in gres in ambienti industriali con sporco ostinato; trattamento di gres in ambienti civili e generici con ingrigimenti e patine; protezione antimacchia; manutenzione ordinaria in ambienti con grandi superfici e abitazioni private.

 

Pulitore Qualificato – 30 anni di formazione continua

Il seminario del 26 settembre segna il quinto appuntamento del percorso formativo “Pulitore Qualificato”, il più longevo in provincia di Bergamo, attivo dal 1995.

Quest'anno, l'iniziativa celebra 30 anni, con l’obiettivo di mantenere alta la professionalità del settore, offrendo aggiornamenti teorico-pratici di qualità.

Al termine del percorso, le imprese che avranno frequentato almeno 6 incontri otterranno il marchio di qualità “Pulitore Qualificato 2025”, sinonimo di garanzia e affidabilità per i clienti.

Dopo l'incontro del 26 settembre, seguiranno altri tre appuntamenti il 24 ottobre, 7 novembre e 28 novembre, sempre aperti a tutte le imprese di pulizia interessate.

 

Comments


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page