BERGAMO - Legge di Bilancio (e bonus edilizia) il 6 marzo un webinar d'approfondimento

Lunedì 6 marzo, alle ore 18.00, Confartigianato Imprese Bergamo promuove un webinar su «Legge di Bilancio 2023 – novità d’interesse per le imprese».

L’obiettivo è quello di spiegare agli imprenditori artigiani, attraverso esempi e approfondimenti, le principali disposizioni contenuti nell’ultima manovra di Governo, che ha introdotto parecchie novità di interesse per le imprese.

Il webinar sarà anche l’occasione per fare il punto su una questione di strettissima attualità, ovvero il presente e il futuro dei bonus per l’edilizia (cessione del credito e sconto in fattura), che in questi giorni sono al centro del dibattito politico.

A introdurre l’incontro il direttore di Confartigianato Imprese Bergamo Stefano Maroni.

A seguire interverrà Andrea Trevisani, direttore delle politiche fiscali di Confartigianato nazionale. Tra i temi trattati, la «tregua fiscale» (definizione agevolata controllo automatizzato, regolarizzazione violazioni formali, ravvedimento speciale, definizione agevolata atti di accertamento, regolarizzazione omessi versamenti rate istituti definitori, stralcio carichi fino a 1.000 euro, «rottamazione quater»), l’estromissione agevolata, l’assegnazione agevolata ai soci, la rivalutazione di partecipazioni e terreni, lo stato dell’arte dei bonus edilizi e le ultime novità in corso di approvazione.

I partecipanti avranno la possibilità di porre domande e chiarire dubbi attraverso la chat in collegamento con gli esperti.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite il form presente sul sito: www.confartigianatobergamo.it (non oltre lunedì 6 marzo alle ore 12.00).