BERGAMO - Pagamenti internazionali: strategie e consigli per gestirli.Il 29 maggio un incontro gratuito
Per le aziende artigiane che operano con l’estero, le transazioni internazionali possono rappresentare una sfida significativa che comporta problematiche e difficoltà.
Per questo motivo, Confartigianato Imprese Bergamo organizza un incontro gratuito per chiarire dubbi e fornire risposte pratiche.
L’incontro, dal titolo “Pagamenti internazionali. Strategie e consigli per gestirli” è in programma mercoledì 29 maggio alle ore 18.30, nella Sede di via Torretta 12 a Bergamo (Sala B) e fa parte del progetto “Fare Export”, ideato per aiutare le imprese che intendono approcciarsi ai mercati esteri ad approfondire le proprie conoscenze in materia di internazionalizzazione.
Con l’aiuto di un esperto di transazioni internazionali, saranno presentate le ultime novità normative in tema di pagamenti internazionali, si discuterà delle problematiche che le aziende possono incontrare durante le transazioni oltre confine e verranno illustrate le soluzioni più efficaci per semplificare i processi.
Sarà anche l’occasione per condividere le esperienze vissute dalle imprese partecipanti in modo da migliorare i rapporti commerciali internazionali, sia per la vendita che per la fornitura.
Dopo i saluti istituzionali del presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Giacinto Giambellini, e l’apertura dei lavori da parte del vicepresidente vicario con delega all’Internazionalizzazione Lorenzo Pinetti, interverrà Marina Redondi, responsabile dell’Ufficio Internazionalizzazione di Confartigianato Imprese Bergamo che presenterà il servizio di assistenza sui pagamenti internazionali. Prenderà quindi la parola Luca Previtali, referente del Servizio Internazionalizzazione Area Bergamo della Banca Popolare di Sondrio (sede di Via Broseta) che relazionerà sugli strumenti di pagamento a supporto dell’attività internazionale dell’impresa. In conclusione, si aprirà il dibattito con gli interventi e le testimonianze degli imprenditori.
Comments