top of page

Home

BERGAMO - Seminari formativi dedicati all'estetica



È in partenza lunedì 7 novembre, per tre lunedì, un ciclo di seminari formativi gratuiti “live streaming” rivolti al comparto dell’estetica, per aggiornare gli operatori del settore sull’andamento della professione e fare chiarezza sulle normative che regolano le apparecchiature utilizzate nei saloni: dal titolo “Lo stato dell'arte per l'estetica professionale”.


Tra gli argomenti, le lezioni spiegheranno come saper riconoscere le attrezzature consentite dalla normativa e come sapersi orientare al meglio tra le tante proposte presenti sul mercato per fare un investimento “consapevole”.


Gli incontri online sono promossi da Confartigianato Lombardia e da Confartigianato Imprese Bergamo in collaborazione con FAPIB – Associazione nazionale produttori e Fornitori di Tecnologia per la Bellezza e il Benessere.


Per ciascun appuntamento verranno approfondite diverse tematiche. L’incontro di lunedì 7 novembre dalle 10.00 alle 12.00, dal titolo “Principali riferimenti normativi per le apparecchiature utilizzate nei centri estetici”, illustrerà le principali norme legate alle apparecchiature, il Marchio CE, la lettura delle schede tecnico-informative, i requisiti di conformità delle apparecchiature, le documentazioni da richiedere all’acquisto dell’apparecchiatura e gli elementi per la valutazione di un eventuale partner commerciale.


Il secondo appuntamento, lunedì 14 novembre dalle 18.00 alle 20.00, dal titolo “Tecnologie non utilizzabili nei centri estetici”, spiegherà come valutare la conformità tecnico-giuridica delle recenti tecnologie ad uso estetico.


Infine, l’ultimo appuntamento, lunedì 21 novembre dalle 10.00 alle 12.00, verterà su “Regolamento UE 745/2017 & gestione del laser nel centro estetico” con l’approfondimento anche del tema della formazione, norme di sicurezza e requisiti del centro estetico ed infine il noleggio delle apparecchiature: responsabilità e contratto.


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page