BRESCIA - Car Masters: scegli e forma il personale per la tua carrozzeria

Le sfide globali, i cambiamenti dovuti all’innovazione digitale e gli obiettivi di transizione ecologica stanno impattando in maniera significativa sulle imprese e sulle competenze professionali necessarie agli operatori per offrire un servizio rispondente alle richieste di un mercato sempre più esigente: ne sono la riprova, per esempio, la dilatazione dei tempi di approvvigionamento dei ricambi e dei chip elettronici e la necessità di dotarsi di apparecchiature all’avanguardia per riparare a regola d’arte le vetture di ultima generazione con la conseguente difficoltà nel reperire manodopera sempre più qualificata in grado di utilizzare le nuove tecnologie.

Per rispondere a quest’ultima esigenza emersa a seguito di un sondaggio settoriale sottoposto ai Carrozzieri, abbiamo progettato un inedito percorso di alta formazione (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore – IFTS), denominato “CAR MASTERS, la marcia più alta per il tuo futuro”, promosso da I.T.S. Lombardia Meccatronica, Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale e CNOS-FAP, che permette di formare giovani che potranno conseguire la qualifica professionale di esperto in “tecniche e applicazioni alla carrozzeria del veicolo” attraverso la formula dell’Apprendistato duale (ex art. 43/D. Lgs 81/2015) ed essere inseriti nell’organico aziendale.

Ti aspettiamo giovedì 6 ottobre 2022 alle ore 19,30 presso l’auditorium della nostra sede in via Orzinuovi, 28 a Brescia per scoprire tutti i dettagli di questo importante progetto.

Questo percorso permetterà di inserire nella tua azienda personale competente altamente specializzato, necessario per continuare ad essere competitivi e affrontare adeguatamente le sfide tecnologiche che il mercato ci impone. La partecipazione è gratuita previa registrazione