BRESCIA - Domani lavoro: arriva la prima fiera dedicata al mondo del lavoro e delle risorse umane
In un contesto economico dinamico come quello bresciano, la carenza di personale qualificato è una vera e propria sfida per gli imprenditori, un’emergenza da affrontare subito con ogni mezzo disponibile.
Per questo motivo, abbiamo deciso di sostenere “DOMANI LAVORO”, la prima fiera in Italia dedicata al mondo del lavoro e delle risorse umane che si terrà al Brixia Forum dal 9 all’11 novembre 2024, organizzata da SEVEN EVENTS in collaborazione con PROBRIXIA e AREA FIERA.
“DOMANI LAVORO” ha l’obiettivo di riunire tutti i principali stakeholder in ambito formazione-lavoro (istituzioni, associazioni di categoria, centri di formazione, aziende, università, agenzie per il lavoro) per generare un interscambio sinergico che possa garantire una risposta concreta ad un’esigenza ormai strutturale come quella della carenza di personale, che contraddistingue tutti i settori.
“DOMANI LAVORO” offre uno spazio dinamico in cui le imprese avranno l'opportunità di valutare e selezionare nuovi talenti. Da un lato, professionisti già inseriti nel mondo del lavoro potranno esplorare nuove sfide e prospettive, mentre dall'altro, giovani provenienti dalle principali università e centri di formazione avranno la possibilità di entrare in contatto diretto con il mondo professionale.
Con l’Università degli Studi di Brescia, l’Università Cattolica e l’ITS Machina Lonati è stato attivato un programma di cooperazione per coinvolgere attivamente tutti gli studenti di fine corso a visitare la manifestazione.
Perchè partecipare?
· Promuovere la propria azienda illustrando le prospettive di crescita e i benefici conseguibili ai potenziali candidati.
· Confrontarsi in un unico evento con diversi profili, senza limiti di competenze, età, formazione e provenienza.
· Creare sinergie con associazioni di settore ed istituzioni.
· Aggiornarsi sui cambiamenti che stanno caratterizzando il mondo del lavoro e sulle strategie da mettere in atto per fronteggiare adeguatamente il fenomeno della carenza di personale.
· Accesso ad una piattaforma di digital matching attiva prima, durante e dopo la fiera, dove è possibile caricare le posizioni lavorative aperte. Il visitatore/candidato tramite dei filtri di ricerca può facilmente selezionare le opportunità di interesse, inviare il proprio CV e fissare un colloquio in fiera.
Parte integrante della manifestazione è un ricco palinsesto di eventi. Grazie a relatori di spicco verranno trattate le tematiche più attuali che oggi caratterizzano il mondo del lavoro.
Crediamo sia un’importante occasione per tutto il sistema territoriale di fare rete e aiutare le imprese ad affrontare le sfide lavorative del presente e del futuro.
Comments