BRESCIA - Il 27 novembre la Giornata del Pane

Prosegue la collaborazione fra Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale e Caritas Diocesana per l’organizzazione della “Giornata del Pane” che si rinnova di anno in anno ormai dal 1995 e, solo negli ultimi 3 anni e nonostante il periodo di pandemia, ha consentito di raccogliere quasi 200 mila euro.

Il prossimo 27 novembre 2022, in occasione della prima Domenica di Avvento, chiediamo il supporto dei panificatori a sfornare il pane necessario concordandone quantità e modalità di consegna con ciascun parroco o referente parrocchiale. Il pane verrà confezionato dal personale addetto in sacchetti dedicati all’iniziativa e verrà distribuito al termine delle Celebrazioni Eucaristiche.

La campagna “Pane – Parola, Parola – Pane” prevede che quanto raccolto venga devoluto alla Caritas Diocesana di Brescia a sostegno del nuovo Rifugio Caritas, struttura polifunzionale aperta 24 ore su 24 gestita da operatori affiancati da volontari la cui funzione, nel nuovo stabile di via Ardigò, è quella di accogliere e dare assistenza alle persone senza fissa dimora che vivono una condizione di fragilità e marginalità.

Confartigianato mette a disposizione gratuitamente i sacchetti del pane con il logo dell’iniziativa: sarà possibile ritirali, insieme ai manifesti da esporre, presso gli uffici territoriali di Confartigianato o presso la Caritas Parrocchiale dal prossimo 21 novembre.