BRESCIA - Iniziativa #IOPAGOIFORNITORI

In un momento delicato come quello che stiamo vivendo, rispettare i termini di pagamento pattuiti con i fornitori è segno tangibile del senso civico e imprenditoriale di chi fa impresa ed è il solo modo per uscire da questa depressione.

Con l'obiettivo di stimolare le imprese ad aderire volontariamente all’iniziativa al rispetto dei termini di pagamento pattuiti con i fornitori, Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale ha condiviso la campagna di sensibilizzazione #iopagoifornitori promossa dall’Associazione Industriale Bresciana.

Con la sottoscrizione del MANIFESTO, gli imprenditori si impegnano a pagare i propri fornitori nei termini previsti dai contratti in essere o, in caso di effettiva e oggettiva impossibilità, a rispettare gli accordi presi e coordinarsi in modo etico e trasparente con i propri fornitori per trovare soluzioni comuni per far fronte alle eventuali difficoltà di liquidità.

Dal canto nostro ci siamo impegnati a:

· supportare e sostenere le imprese, attraverso la rete ed il dialogo constante con i maggiori Istituti di Credito, per favorire strumenti e soluzioni finanziarie (dalla moratoria al credito di filiera, dalla finanza agevolata fino alle soluzioni più specifiche a supporto del commercio estero) atte a coprire le molteplici e specifiche esigenze di liquidità;

· supportare e sostenere le imprese a trovare soluzioni e approcci etici, anche attraverso tavoli di “conciliazione”, per il superamento di situazioni di difficoltà di liquidità, tramite l’istituzione di uno Sportello dedicato alle emergenze e alle segnalazioni.

Documentazione:

Aderisci anche tu!

Per informazioni e chiarimenti Area Sviluppo Associativo tel. 030.37.45.324/284/283 mail [email protected]