CATEGORIE - Moda: il Presidente Vielmi a Stile Artigiano è Moda 2025
- lombardiaconfartig
- 7 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Per il quarto settembre consecutivo, fino al 14, la moda sartoriale artigianale italiana torna protagonista a Sanremo. Presente all'evento "Stile Artigiano è Moda" il neo Presidente della Federazione Moda Lombardia, Massimo Vielmi
(in foto il Presidente Vielmi con Davide Gobetti, Vice Presidente Tessili Confartigianato Lombardia).
L’edizione 2025 della manifestazione si svolge presso la prestigiosa location di Corso degli Inglesi e prevede diversi momenti:
Esposizione della collezione degli abiti di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto Ranieri III di Monaco;
Esposizione di artigiani, moda sartoriale e del settore artistico;
Tavola rotonda sull’ecosostenibilità e premiazione del concorso;
Defilé di moda, l’evento clou della manifestazione.
Oggi la kermesse si avvale della preziosa partnership del Casinò di Sanremo, che permette ai capi sartoriali e alle realizzazioni artigianali di avere un’importante vetrina, tuttavia si privilegia la sartoria artigianale italiana.
Il defilé di moda è l’evento principale della manifestazione e vedrà protagonisti 12 dodici imprese di sartoria, tra le quali la lombarda Daritex Sport (Bergamo) che sfoggerà le proprie creazioni Made in Italy. Durante quello che vuole essere un vero e proprio Festival della Moda Sartoriale, le modelle e i modelli preparate da alcuni rappresentanti del comparto benessere Confartigianato, sfilano lungo le scalinate indossando i capi dei maestri sartori.
Commenti