COMUNICAZIONE – Domani sera su Telelombardia i modelli di sviluppo del lodigiano

Tanta visione strategica nella puntata di questa settimana di Mezz’ora di economia dedicata ai modelli di sviluppo per un territorio, quello del lodigiano, che denuncia una preoccupante emorragia d’imprese nell’ultimo quinquennio.

Si soffre per il tempo “sprecato” nella burocrazia e nelle pratiche amministrative, oltreché per la carenza di personale qualificato e per la necessità di passaggi generazionali che possano portare avanti le PMI - la gran parte di servizio - che tanto valore aggiunto hanno portato e continuano a portare. Le imprese chiedono aree adeguatamente fornite di infrastrutture viabilistiche e digitali, nonché decoro tout court per le zone produttive.

In studio il dibattito sulle occasioni per i giovani, le opportunità reali e attuali di placement e l’attrattività del territorio con il Segretario generale di Confartigianato Lodi, Vittorio Boselli, a dialogo con il Sindaco di Codogno, Francesco Passerini, e Maurizio Lambri per l’ITS Angelo Rizzoli.

Appuntamento domani, martedì sera, alle 19.25 su Telelombardia e sabato 12 aprile alle 11, sempre sulla rete ammiraglia del Gruppo Mediapason, canale 10.