COMUNICAZIONE - Mezz'ora di Economia: il primo record delle Olimpiadi 2026 è il treno di cioccolato più lungo al mondo
- lombardiaconfartig
- 4 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

La prima settimana olimpica è ufficialmente iniziata.
Ieri il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha aperto simbolicamente il cammino verso Milano-Cortina 2026 insieme al Comitato Olimpico Internazionale. Un conto alla rovescia che non parla solo di sport, ma di territorio, imprese e talento italiano.
E proprio mentre si accende l’atmosfera dei Giochi, la Lombardia mette già a segno un primato mondiale: la scultura di cioccolato più grande al mondo. Un’opera straordinaria di maestria artigiana, collaborazione internazionale e formazione d’eccellenza che unisce imprese, studenti e volontariato in un unico, lunghissimo convoglio.
Dopo lo svelamento ufficiale in Piazza Città di Lombardia, alla Presenza del Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, accanto al Presidente di Confartigianato Lombardia Eugenio Massetti e al Segretario Generale Carlo Piccinato, il treno ha già iniziato il suo viaggio simbolico: ora è esposto all’aeroporto di Orio al Serio.
C’è poi un’altra carrozza, forse la più importante: quella della solidarietà. Il progetto, infatti, sostiene due opere benefiche, una maltese e l'altra italiana: l’Associazione Cure Palliative di Bergamo, che opera anche nell’Hospice di Borgo Palazzo, luogo di cura, dignità e umanità per pazienti e famiglie.
Di tutto questo si parlerà stasera dagli studi di Mezz'ora di economia, con Andrea Bonati, Coordinatore del progetto, accanto a Cristian Cantaluppi, CEO Cast, e Aurora Minetti, Presidente dell'Associazione Cure Palliative, moderati - come di consueto - dalle giornaliste Roberta Cassina e Livia Ronca.
Mezz'ora di economia sarà in onda stasera dalle 19.25 su Telelombardia e, in replica, sabato alle 10.55 sempre sul canale 10 del telecomando.



Commenti