COMUNICAZIONE - Mezz'ora di economia: Mantova e Sabbioneta, Rinascimento vivo
- lombardiaconfartig
- 3 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Due città che costituiscono un unico sito UNESCO, una storia che affonda le proprie radici nel Rinascimento e una domanda attuale: quanto vale oggi la cultura, l'identità, la bellezza?
Stasera va in onda su Telelombardia la nuova puntata dello speciale Mezz’ora di Economia che porta i telespettatori nel cuore del territorio mantovano, tra Mantova e Sabbioneta, per raccontare come uno straordinario patrimonio storico e culturale possa trasformarsi in attrattività turistica, indotto per l'economia reale e crescita.
Mantova, capitale rinascimentale dei Gonzaga, città d’acqua e di palazzi, e Sabbioneta, la celebre “città ideale” progettata nel Cinquecento da Vespasiano Gonzaga, rappresentano due volti complementari. E in studio saranno raccontate da tre voci, altrettanto complementari: Confartigianato Mantova con Caterina Margini, membro di Giunta, Presidente della categoria Alimentaristi nonché titolare di Pasticceria Atena, Tom Vilalta per Festivaletteratura e il Sindaco di Sabbioneta, Marco Pasquali.
Una puntata da non perdere per scoprire che c'è un luogo in Lombardia dove il Rinascimento continua a produrre valore e quanto sia attrattiva una terra dove si investe in cultura e si scommette sulla forza della propria identità.



Commenti