COMUNICAZIONE - Mezz’ora di Economia: piccole industrie, avanguardia d'innovazione
- lombardiaconfartig
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

C’è un’Italia industriale che innova senza proclami. Che investe in ricerca, brevetti, formazione e innova (processi produttivi, prodotti, organizzazione) per restare competitiva e guardare al futuro.
È quella delle piccole e medie aziende che oggi rappresentano una delle anime più dinamiche del nostro tessuto produttivo.
Se ne parlerà nella nuova puntata di Mezz’ora di Economia, in onda stasera alle 19.25 su Telelombardia (e in replica sabato 11 ottobre alle 10.55), condotta da Roberta Cassina.
Ospite in studio A.P.I., Associazione Piccole e Medie Industrie, con la sua Presidente, Luciana Ciceri, il Direttore Generale, Stefano Valvason, il Coordinatore Area Innovazione, Simone Dall’Angelo. Accanto a loro, Massimo Mannini, Chief Operating Officer di AM Instruments, realtà d'eccellenza nella produzione di soluzioni per ambienti a contaminazione controllata, perla lombarda che coniuga altissima specializzazione tecnica, internazionalizzazione e una cultura d’impresa in cui l’innovazione è pratica quotidiana.
Al centro del confronto: testimonianze e dati, elaborati dal nostro Osservatorio MPI.
Dall’automazione intelligente al miglioramento continuo, passando per la sostenibilità come driver strategico: la puntata farà luce sul contributo fondamentale che le piccole imprese danno alla crescita economica, all’occupazione qualificata e alla qualità della vita di tutti noi.
Commenti