CREMONA – il 27 aprile il seminario sul PATENT BOX
- lombardiaconfartig
- 13 apr 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 10 mag 2022

Si terrà il 27 aprile alle 18 il seminario sul PATENT BOX, organizzato da Confartigianato Cremona.
L’incontro tratterà temi riguardanti la superdeduzione dei costi prevista per la ricerca e lo sviluppo sui beni immateriali.
Dal 1° gennaio 2022, infatti, è entrato in vigore il nuovo regime che prevede una super deduzione dei costi di ricerca e sviluppo sostenuti con riferimento a determinati beni immateriali maggiorati del 110%: da ciò consegue la possibilità di portare in deduzione 210, a fronte di costi effettivamente sostenuti pari a 100, a titolo di esempio. Rientrano nell’ambito dell’agevolazione i redditi derivanti dall’utilizzo di opere dell’ingegno, di brevetti industriali per invenzione e per modello di utilità e certificati complementari di protezione, di marchi, di disegni e modelli e di informazioni aziendali e di esperienze tecnico-industriali che siano proteggibili come informazioni segrete in base alla legge, con ciò dovendosi intendere i beni immateriali brevettati o registrati, in corso di brevettazione o registrazione.
Il corso si terrà presso la sede di Confartigianato Cremona in via Rosario 5, piano 3; è prevista anche la frequenza da remoto in modalità webinar.
Comments