DIGITALE – Su Morning Future si racconta la rivoluzione digitale degli artigiani

"Sapere e innovazione digitale: così gli artigiani provano a rinascere dopo la pandemia". Questo il titolo dell'articolo pubblicato oggi su "Morning Future", il sito dedicato all'informazione sul lavoro e la formazione curato dal gruppo Adecco.

Nell'articolo vengono commentati i dati dell'Osservatorio MPI di Confartigianato Lombardia che raccontano l'evoluzione delle imprese a valore artigiano verso un sempre maggior uso delle tecnologie digitali.

Tra gli intervistati sul tema, anche Roberta Gagliardi, Vice Segretario e responsabile dell'Area Competitività di Confartigianato Lombardia, che ha raccontato le peculiarità della "via al digitale" delle imprese a valore artigiano lombarde, e che commenta: "Iniziative come il network dei Digital Innovation Hub attivato da Confartigianato hanno un ruolo chiave per supportare le imprese in questa transizione, fondamentale per la loro competitività. Formare le persone e accompagnare le imprese con una consulenza mirata permettono di accelerare l'introduzione di tecnologie innovative, con un impatto positivo sull'intera gestione aziendale".

L'articolo completo è disponibile qui.