DONNE IMPRESA - In prima linea contro ogni forma di violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne Confartigianato Lombardia sostiene l’azione di sensibilizzazione verso una consapevolezza più forte della dignità e del valore di ogni persona che, in una prospettiva costruttiva di futuro, si consegna alle nuove generazioni:

“Se mai abbasserò la testa, sarà solo per ammirare le mie scarpe” è la campagna della Federazione lombarda con il suo Movimento Donne Impresa.

Nell'immagine una bimba con lo sguardo fiero che porta le scarpe rosse, simbolo riconosciuto della lotta contro ogni violenza sulle donne. È il futuro che accompagna per mano il presente, la madre, a una nuova coscienza di quanto ogni persona sia unica e preziosa. Un messaggio che nasce dalla consapevolezza che la violenza si combatte mettendo le donne nelle condizioni di poter scegliere il proprio destino attraverso il diritto allo studio, al lavoro e una migliore conciliazione vita-lavoro, partendo dall’educazione delle nuove generazioni.

La campagna viene promossa e valorizzata anche da tutte le territoriali di Confartigianato Lombardia sui mezzi di comunicazione, a partire dai portali e dai social #NONSEIDASOLA

Gli imprenditori e le imprenditrici sono invitati a condividere a loro volta la campagna sui propri profili personali, facendo richiesta delle grafiche all'Associazione territoriale di competenza affinché il messaggio sia più forte e venga veicolato in maniera coesa.