top of page

Home

DONNE IMPRESA LOMELLINA - Risate a raffica con la commedia dei Magatlon


Spazio alle risate grazie al rinnovato appuntamento promosso da Confartigianato Imprese Lomellina in collaborazione con il Movimento Donne Impresa della stessa associazione.

SABATO 25 MARZO, alle ore 21.15, il Teatro Civico Cagnoni di Vigevano ospiterà la compagnia dialettale di Candia de “I Magatlon” che, dopo i successi degli ultimi anni con le loro divertenti commedie, porteranno in scena la loro nuova opera: “A l’è un buf pasà la sira”.


I “Magatlón” sono nati nel 1989 con lo scopo di creare una compagnia teatrale dialettale lomellina che incrociasse i dialetti della zona e, in modo goliardico, riproponesse la vita di un tempo esaltando la comicità delle cose semplici e quotidiane. Tutte le rappresentazioni sono scritte, dirette e sceneggiate dai 'Magatlón" stessi; il gruppo è formato da attori provenienti da Candia e Valle Lomellina.


«Come è tradizione del teatro goliardico di un tempo, nella nostra compagnia non recitano donne, ma tutti i personaggi sono rappresentati da uomini “en travesti" spiegano I Magatlon -. Questo accade perché il nostro teatro è nato all'ombra delle sacrestie, per cui è stato un obbligo usare uomini per interpretare ruoli femminili. Con l'esperienza, gli spettacoli da semplice e puro divertimento si sono modificati spesso in trame 'importanti": i copioni, oltre a strappare la risata, invitano all'approfondimento su problemi come la droga, la guerra, la solitudine, l'abbandono degli anziani e dei 'diversi"».


L’ingresso allo spettacolo sarà di €.20,00; parte dell’incasso sarà devoluto alla Cooperativa Sociale KORE Onlus di Vigevano e a Progetto Blu Organizzazione no-profit di Vigevano. Prevendite presso le sedi associative di Vigevano e Mortar



Locandina_spettacolo_25032023
.pdf
Scarica PDF • 787KB

Commentaires


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page