EVENTI – Al via la Settimana per l’Energia 2021: "L’Energia per la Transizione"

La transizione ecologica è una scelta strategica e un progetto ambizioso dell’Unione europea, che non può realizzarsi senza le MPI, il vero motore dell’economia nazionale e comunitaria. I dati dimostrano che il 65% delle piccole imprese lombarde è da tempo impegnato in azioni ‘green’ per ridurre l’impatto ambientale delle loro attività e il 41% è predisposto per attuare iniziative di economia circolare quali ad esempio riciclo, riuso, riparazione.

Questo il messaggio della conferenza di apertura della Settimana per l’Energia 2021 “L’Energia per la Transizione. Rivoluzione verde e Transizione ecologica per il futuro del Paese” tenutasi lunedì 25 ottobre 2021 a Milano a Palazzo Pirelli che le imprese hanno potuto seguire anche in streaming.

Ha aperto i lavori Carlo Piccinato, Segretario Generale Confartigianato Imprese Lombardia e moderatore dell’incontro, che ha sottolineato come, “Nonostante non siamo ancora usciti dall’emergenza, non abbiamo voluto mancare a questo appuntamento che lo scorso anno si era svolto on-line e che quest’anno siamo riu