EVENTI – all’Accademia Carrara di Bergamo il consiglio direttivo

Si è tenuto a Bergamo, nella splendida cornice dell’Accademia Carrara il consiglio direttivo di Confartigianato Lombardia, che riunisce i presidenti e i direttori delle 14 Organizzazioni territoriali lombarde aderenti a Confartigianato; un appuntamento presieduto dal Presidente di Confartigianato Lombardia Eugenio Massetti con il Segretario regionale Carlo Piccinato.

L’incontro è avvenuto mercoledì 30 marzo, in preparazione all’11^ Conferenza Organizzativa di Confartigianato Lombardia in programma a Milano il prossimo 9 aprile, evento statutario che sarà propedeutico al Congresso elettivo per il mandato 2022-2026.

Ospite d’onore dell’incontro bergamasco è stato il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori che è intervenuto per portare il suo saluto e ricordare l’appuntamento che ci vedrà in prima linea il prossimo anno con “Bergamo e Brescia Capitale della Cultura 2023”.

A fare i saluti iniziali Gianpietro Bonaldi, Responsabile operativo di Accademia Carrara che ha sottolineato che “il museo non può più essere solo un luogo che conserva e valorizza opere d'arte ma anche un luogo capace di mettere in moto relazioni sempre diverse e nuove. Tra queste è importante la collaborazione virtuosa con Confartigianato imprese Bergamo, grazie alla quale stiamo organizzando progetti per i 14mila artigiani associati, per raccontare il museo e il linguaggio della bellezza, che è un linguaggio universale”.

Il Presidente di Confartigianato Lombardia Eugenio Mass