EVENTI-Conclusa la 13^ Settimana per l'Energia.Massetti"Transizione,chance per le imprese artigiane"

Si è conclusa oggi a Palazzo Pirelli - Milano la Settimana per l’Energia 2021, giunta alla sua 13 edizione. L’evento dal titolo: «L’Energia per la Transizione: PNRR, rivoluzione verde e transizione ecologica per il futuro del Paese» era accreditato tra gli eventi di EUSEW (Settimana Europea dell’Energia Sostenibile).

Introdotto da Carlo Piccinato, Segretario Generale Confartigianato Imprese Lombardia, ha visto l’intervento di Dario Fossati, Direttore Generale Ambiente e Clima Regione Lombardia, Davide Chiaroni, Energy & Strategy, del Politecnico di Milano, Eugenio Massetti, Presidente Confartigianato Brescia e Lombardia e Mauro Guerra, Presidente ANCI Lombardia. Ha concluso l’incontro l’europarlamentare Patrizia Toia, Vicepresidente della Commissione per l’Industria, la Ricerca e l’Energia (ITRE) e Membro della Commissione per lo Sviluppo.

L’incontro si è proposto di mettere le imprese a valore artigiano nelle condizioni di cogliere le opportunità derivanti dal PNRR – Piano nazionale di ripresa e resilienza, promuovendo un confronto tra mondo associativo delle PMI e mondo politico-istituzionale. Il totale delle risorse previste nel PNRR italiano è pari a 235,1 miliardi di euro. E, tra le 6 Missioni individuate dal