Home

EVENTI – Confartigianato Lombardia al World Manufacturing Forum 2020



Anche quest’anno Confartigianato Lombardia è partner istituzionale del World Manufacturing Forum, il summit internazionale sulle sfide e le innovazioni future dell'industria manifatturiera, quest’anno tutto esclusivamente in versione online e che sarà trasmesso in diretta streaming da Cernobbio, dall’ 11 e 12 novembre.

La mission del WMF è quella di promuovere l’innovazione e lo sviluppo nel settore manifatturiero, con l’obiettivo fondamentale di migliorare la competitività in un contesto internazionale.


In particolare il World Manufacturing Forum 2020 avrà come focus il tema dell'Artificial Intelligence for the Manufacturing Renaissance. The resilience of Companies in a “New Normal” Society e presenterà i risultati dell’Iniziativa Back to the Future – Manufacturing Beyond Covid 19 , alla quale hanno preso parte più di 150 esperti internazionali, tra cui nostri dirigenti di settore, che rispetto al tema hanno portato il punto di vista delle MPI e dell’artigianato e il Report 2020 dedicato al tema dell’Intelligenza Artificiale.


Al Forum prenderanno parte esperti di politica globale, leader di grandi multinazionali e di piccole e medie imprese e dei principali membri della comunità accademica per discutere di come, nel tentativo di dirigerci verso una rinascita economica globale, l'innovazione tecnologica stia rapidamente progredendo e dell'Intelligenza Artificiale come area d’importanza strategica e motore chiave dell'economia resiliente.


Le sessioni plenarie – online - si terranno l’11 e 12 novembre dalle ore 14.30 alle 17.30 e si svolgeranno in forma di tavole rotonde con relatori di alto livello, quali esperti di spicco, responsabili politici e leader industriali. Il programma di dettaglio è consultabile qui.

Per partecipare alle sessioni plenarie è necessario registrarsi qui.


A completare il palinsesto del Word Manufacturing Forum, una serie di eventi collaterali e che vedranno tra i protagonisti anche Confartigianato Lombardia:


MERCOLEDÌ, 11 NOVEMBRE – DALE 9.30 ALLE 11

“EUSALP and stakeholders: Innovative solutions for the new UE programming period”