EVENTI - Il Presidente Massetti a Palazzo Lombardia al lancio dell'app Lab lab
Il Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti, è oggi al tavolo dei relatori della conferenza stampa di lancio dell'app Lab lab, un nuovo strumento che mira a facilitare il match tra domanda e offerta di lavoro mettendo in diretto collegamento aziende e studenti.
Il lancio, che si tiene nella cornice di Palazzo Lombardia, vede la presenza del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e dell’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Simona Tironi.
"Riteniamo che lo strumento che presentato oggi sia prezioso per il contenuto e anche per la modalità che utilizza: la app parla la lingua delle giovani generazioni e li mette in contatto con le imprese. In un momento di grave carenza di capitale umano, figure come fonditori, operai specializzati, meccatronici risultano introvabili e ogni sforzo teso a migliorare il match domanda – offerta di lavoro ci vede e ci vedrà favorevoli - spiega Massetti.
In particolare, guardiamo a Lab Lab come occasione per far conoscere le PMI, non solo per il numero di posti di lavoro che offrono, ma per il tipo di mansioni che vi si svolgono perché nelle piccole realtà è possibile contare su rapporti personali e diretti, nonché conoscere l’intero processo aziendale, all’interno del quale innestare un contributo originale".
Oggi le interviste del nostro Presidente su Rai3, Telelombardia e Teletutto oltrechè sulla carta stampata e l'oniline.
L'appello di Regione alle imprese è ora quello di registrarsi alla piattaforma per combattere concretamente il mismatch, con una semplice iscrizione alla nuova piattaforma che mette direttamente in contatto con gli studenti delle superiori
All’evento sono anche presenti come relatori Luciana Volta, Direttrice USR Lombardia, Francesco Buzzella, Presidente di Confindustria Lombardia e Davide Garufi, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio.
Comments