FORMAZIONE – I Responsabili Fiscali al corso sulla gestione della crisi di impresa a misura di MPI
Nell’ambito del percorso dedicato alla gestione della crisi di impresa, è stato organizzato un corso che consenta alle Associazioni territoriali aderenti a Confartigianato Lombardia di ritagliarsi un nuovo ruolo più prettamente consulenziale, per fornire alle imprese un supporto sistematico di tipo gestionale, di analisi, controllo e budgeting.
Il corso, che è rivolto ai responsabili fiscali delle Associazioni e ai loro collaboratori, si è articolato in tre incontri che si sono svolti in presenza presso la nostra sede di viale Vittorio Veneto a Milano.
Il docente, dott. Giovanni Pietro Datei - commercialista e revisore contabile, si è dapprima concentrato sugli strumenti di analisi di bilancio con dati a consuntivo, poi sulla sostenibilità dei debiti finanziari e, per il terzo appuntamento, su casi pratici con dibattito incrociato dei partecipanti.
Il corso, aperto a tutte le Associazioni territoriali lombarde, è stato elaborato nell’ambito dei lavori del Team Fiscale di Confartigianato Lombardia da parte di un gruppo al quale hanno partecipato Gloriana Villa (coordinatrice regionale, Monza - Brianza e Milano), Roberto Gargantini (Bergamo), Armando Dragoni (Lecco) e Francesco Maletti (Sondrio).
コメント