GIOVANI IMPRENDITORI – Meeting formativo nazionale per costruire il futuro delle nuove generazioni
I giovani imprenditori di Confartigianato Lombardia, guidati dal Presidente Francesco Figini, hanno partecipato con entusiasmo al meeting formativo del Movimento aperto dal Presidente nazionale, il lombardo Davide Peli, che ha dato avvio ai lavori della due-giorni svoltasi il 20 e 21 ottobre a Cuneo dal titolo “Insieme oggi, prospettive per il futuro. Ambizioni, strategie e voglia d’impresa”.
I lavori del meeting sono stati preceduti dall’annuale Assemblea del Movimento nel corso della quale, dopo un confronto sulle attività realizzate nel corso dell’anno e su quelle in programma per il 2024, è stato approvato il nuovo logo di Giovani Imprenditori Confartigianato.
«Per i giovani imprenditori – è il commento – si prospettano tante opportunità. Per coglierle pienamente bisogna saperle individuare e interpretare. I giovani non si arrendono mai davanti alle difficoltà, e affrontare la complessità della società e dell’economia un incredibile valore aggiunto che ci viene offerto dal Sistema. Eventi come il meeting, infatti, rappresentano formidabili occasioni di condivisione, contaminazione e aggregazione».
«I Giovani Imprenditori – commenta Roberta Gagliardi, responsabile nazionale del Movimento, nonché vice Segretario di Confartigianato Lombardia – hanno affrontato questo importante appuntamento annuale nella consapevolezza che non si può parlare di cambiamento senza riferirsi al succedersi delle generazioni e che è necessario costruire il giusto contesto affinché questo avvenga. Le nuove generazioni portano il loro sguardo sul mondo. Uno sguardo che incentivi a sperimentare nuove soluzioni, in coerenza con nuove priorità, bisogni e modalità di vivere e generare lavoro e benessere. Un ruolo, questo, che deve essere riconosciuto affinché gli stessi giovani vengano messi nelle condizioni di poterlo svolgere al meglio nella società, nelle imprese e nelle organizzazioni di rappresentanza».
コメント