top of page

Home

INNOVAZIONE - Confartigianato protagonista della Milano Digital Week


Si è svolto lo scorso 14 novembre l’incontro Digitale, Sostenibile, Artigiano: si può fare! La piccola impresa protagonista della doppia transizione promosso da APA Confartigianato Imprese e A.P.I., con il coordinamento di Confartigianato Lombardia.

L’evento, da collocarsi nel blasonato contesto della Milano Digital Week, ha avviato una riflessione sul tema fondamentale della doppia transizione, digitale e sostenibile, per le MPMI e l’artigianato dell’area milanese, un passaggio improcrastinabile per il mantenimento della competitività del sistema diffuso delle imprese.

Tra i contributi, l’intervento di Paolo Manfredi, Consulente per la trasformazione digitale di Confartigianato Imprese, Anna Maria Piccione, Presidente Servizi Informatici di Confartigianato Lombardia, Enrico Brambilla, Segretario Generale APA Confartigianato Imprese e Stefano Valvason, Direttore Generale di A.P.I.


"Abbiamo bisogno di eventi come questi che, nella capitale dell'innovazione, mostrino quanto l'artigianato non sia secondo a nessuno in capacità di adattamento e risposta rapida alle esigenze del mercato, nel rapporto con la clientela e nella catena di creazione del valore" ha annotato il Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti.


"La presenza della Categoria nell’ambito di questa iniziativa intende enfatizzare la stretta correlazione tra la crescita delle MPI milanesi e la trasformazione digitale e sostenibile" ha spiegato la Presidente dei Servizi Informatici lombardi, Anna Maria Piccione.


Case histories due aziende associate a Confartigianato, Ciceri de Mondel - Gruppo Maip (lastre termoplastiche) e ScarletVirgo (borse e zaini artigianali); partner scientifico il Politecnico di Milano con i Ricercatori dell’Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI, Federico Iannella e Niccolò Ulderico Re.



Guarda il servizio andato in onda su TeleLombardia


Comentarios


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page