top of page

Home

LODI - Il prossimo 29 novembre in scena il Campionato dei Mestieri

ree

Lodi diventa la “capitale italiana” del Campionato dei Mestieri e la territoriale di Confartigianato è protagonista di un evento di respiro internazionale che celebra il talento degli studenti, promuove la formazione professionale, l’occupazione giovanile e l’orientamento scolastico, accompagnando ragazzi e ragazze nella scelta del proprio futuro.

 

Il progetto, promosso dalla Fondazione Comunitaria e sostenuto – tra gli altri – da Confartigianato Imprese Lodi, culminerà in una grande competizione che si terrà sabato 29 novembre al Palacastellotti di via Giuseppe Piermarini a Lodi.


Sarà una giornata ricca di emozioni e partecipazione: oltre ai giovani in gara, anche il pubblico potrà vivere da vicino l’entusiasmo delle prove e scoprire i mestieri del futuro. L'evento, infatti, sarà interattivo con workshop, dimostrazioni pratiche e spazi dedicati alle scuole e ai partner, dove i visitatori potranno mettersi in gioco nei mestieri in gara: estetica, acconciatura, cucina, meccatronica d’auto, grafica multimediale, meccanica CAD. Le prove verranno valutate da una giuria di esperti; assistere alle competizioni è gratuito.


Anche Telelombardia dedicherà uno speciale di Mezz'ora di economia alla tappa lodigiana del progetto World Skills. Da non perdere!

Commenti


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page