LODI - Il prossimo 29 novembre in scena il Campionato dei Mestieri
- lombardiaconfartig
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Lodi diventa la “capitale italiana” del Campionato dei Mestieri e la territoriale di Confartigianato è protagonista di un evento di respiro internazionale che celebra il talento degli studenti, promuove la formazione professionale, l’occupazione giovanile e l’orientamento scolastico, accompagnando ragazzi e ragazze nella scelta del proprio futuro.
Il progetto, promosso dalla Fondazione Comunitaria e sostenuto – tra gli altri – da Confartigianato Imprese Lodi, culminerà in una grande competizione che si terrà sabato 29 novembre al Palacastellotti di via Giuseppe Piermarini a Lodi.
Sarà una giornata ricca di emozioni e partecipazione: oltre ai giovani in gara, anche il pubblico potrà vivere da vicino l’entusiasmo delle prove e scoprire i mestieri del futuro. L'evento, infatti, sarà interattivo con workshop, dimostrazioni pratiche e spazi dedicati alle scuole e ai partner, dove i visitatori potranno mettersi in gioco nei mestieri in gara: estetica, acconciatura, cucina, meccatronica d’auto, grafica multimediale, meccanica CAD. Le prove verranno valutate da una giuria di esperti; assistere alle competizioni è gratuito.
Anche Telelombardia dedicherà uno speciale di Mezz'ora di economia alla tappa lodigiana del progetto World Skills. Da non perdere!



Commenti