MEDIA – Su “Il Giornale” il Presidente Massetti commenta la via lombarda al Recovery Plan

Il Presidente di Confartigianato Lombardia Eugenio Massetti commenta sulle pagine de ”Il Giornale” i 34 progetti presentati da Regione Lombardia, per un valore complessivo di 35 miliardi, e inviati al Governo per chiedere che vengano finanziati con le risorse messe in campo dall’Europa con il fondo “Next Generation EU”.

Massetti sottolinea come siano particolarmente positivi gli investimenti in infrastrutture, digitali e fisiche: dal 5G e la banda ultra-larga, al sistema della mobilità viaria e ferroviaria, senza dimenticare gli aeroporti. E ancora: bene il biogas e il biometano, in un’ottica di sostenibilità, ottime le iniziative a sostegno della digitalizzazione. “A noi sta molto a cuore anche il tema dei giovani nel mondo del lavoro, con l’apprendimento che viene ostacolato quando invece si tratta di insegnare un mestiere”.

E conclude: “Attenzione a non concepire misura a taglia unica”, che non considerino il fatto che la maggior parte delle imprese in Italia sono di piccola dimensione.

Leggi l’articolo sull’edizione di lunedì 1 marzo de “Il Giornale”.