top of page

Home

MERCATI - Nuove geografie strategiche: opportunità USA, finanziamenti SIMEST per l’internazionalizzazione delle PMI

  • 6 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Le aziende associate al Sistema Confartigianato in Lombardia sono invitate a partecipare al webinar strategico organizzato dalla nostra Organizzazione a livello nazionale, in collaborazione con ICE Agenzia e SIMEST sulle opportunità per le PMI negli USA.


In un contesto geopolitico complesso, infatti, diversificare i mercati e presidiare economie ad alto potenziale come quella statunitense diventa fondamentale.


Questo webinar offre strumenti concreti e opportunità mirate per le PMI italiane:

Opportunità USA: Analisi dei trend settoriali e strumenti di accompagnamento a cura di ICE Agenzia (Ufficio di New York)

Finanza agevolata SIMEST: Approfondimento sul Fondo $394/81$ per i processi di internazionalizzazione

Nuova “Misura Stati Uniti”: Presentazione dello stanziamento di oltre 300 milioni di euro dedicato alla crescita delle imprese italiane negli USA


Il webinar si terrà il prossimo 2 aprile dalle ore 16; la partecipazione è libera e gratuita.


Si tratta di un’occasione preziosa per conoscere strumenti concreti utili a crescere e consolidare la presenza delle imprese sui mercati esteri.

Commenti


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page