top of page

Home

MEZZ’ORA DI ECONOMIA – San Colombano, una perla a 1 ora da Milano


Prendersi una mezz’ora per scoprire una vera perla, naturalistica, enogastronomica e culturale, a 40 km a Milano, ideale per una gita fuori porta o – ancor meglio – per un week end slow, all’insegna di paesaggi collinari e prodotti del territorio.


Alle Colline di San Colombano, infatti, è dedicata la puntata di stasera di Mezz’ora di economia, in onda alle 19.30 su Telelombardia, un viaggio tra i luoghi più iconici di questa terra, patria dell’unico vino DOC di Milano: “San Colombano, il vino di Milano”.   Colline dove si vinifica da oltre un millennio, la cui fama legata al vino si deve al frate irlandese che, secondo la tradizione, ha diffuso la coltivazione della vite per esigenze di culto e guidato dalla conoscenza delle opere di agronomia dei classici, che gli amanuensi dell’Ordine conoscevano per le ricopiature su pergamena.


 In studio tre voci che ben conoscono il territorio: Vittorio Boselli, Segretario generale di Confartigianato Lodi, con Diego Bassi, Presidente del Consorzio Vino DOC San Colombano, e  Domenico Borella, Presidente del Distretto Agroalimentare San Colombano.


Lo speciale, condotto come sempre dalle giornaliste Roberta Cassina e Livia Ronca, verrà trasmesso anche in replica sabato 15 febbraio alle 11 su Telelombardia, canale 10.  

Comments


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page