MEZZ’ORA DI ECONOMIA – Sondrio: l'AI trasforma il fare impresa in montagna
- lombardiaconfartig
- 3 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Si può fare impresa innovativa dalla montagna, godendo di una miglior qualità della vita e non perdendo in competitività?
Sì, anzi si posso progettare sistemi all’avanguardia che snelliscono i processi, integrandoli con l’AI e le nuove tecnologie.
È ciò che scopriremo, con tanti esempi pratici e concreti, stasera su Telelombardia nella nuova puntata di Mezz’ora di economia.
Protagonisti in studio gli imprenditori del territorio di Sondrio con il Segretario generale della territoriale di Confartigianato, Alberto Pasina, e il caso di XR Solution con Mattia Pedroncelli e Andra Bizzozero.
Capiremo come si può fare formazione sui nuovi macchinari sfruttando le potenzialità della realtà aumentata per impratichirsi in tutta sicurezza, con minori sprechi di materiali e con un tutor virtuale che parla nella propria lingua madre, qualunque essa sia.
E racconteremo il progetto Meetland che porta nelle scuole il metaverso come strumento per conoscere il mondo artigiano.
Appuntamento stasera alle 19.25 su Telelombardia per lo speciale condotto da Roberta Cassina e Livia Ronca che sarà proposto in replica anche sabato mattina alle 10.55, canale 10.