MILANO – Oggi l’evento di Confartigianato per la Milano Digital Week

Si è svolto nella giornata odierna a Palazzo dei Giureconsulti l’appuntamento “Digitale, Sostenibile, Artigiano: si può fare! La piccola impresa protagonista della doppia transizione” promosso da APA Confartigianato Imprese, A.P.I. e coordinato da Confartigianato Lombardia, in occasione della Milano Digital Week.

L’incontro ha voluto avviare una riflessione sul tema fondamentale della doppia transizione, digitale e sostenibile, per le MPMI e l’artigianato dell’area milanese come passaggio improcrastinabile per il mantenimento della competitività del sistema diffuso delle imprese.

Molte le imprese presenti ad ascoltare e portare il loro contributo in un dialogo che ha visto confrontarsi le datoriali dell’artigianato e della PMI legate a Confartigianato Lombardia con l’Amministrazione Comunale, nell’Assessorato competente guidato da Alessia Cappello e l’Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI del Politecnico di Milano.

La categoria Servizi Informatici di Confartigianato Lombardia ha poi proseguito la giornata di lavori con una visita al MADE Competence Center Industria, fabbrica digitale e sostenibile che supporta le imprese manifatturiere nel percorso di trasformazione digitale verso l'Industria 4.0.

Venerdì sera Telelombardia darà conto dell'evento nella cornice del programma L'Italia che produce - Storie di artigiani in onda alle 22.30 sul canale 10, conduce Roberta Cassina.