top of page

Home

MODA – Alla Milano Fashion Week le imprese di Confartigianato



Con il weekend si sono chiusi i battenti della Milano Fashion Week, una settimana il settore moda è stato protagonista assoluto, spazio per i grandi marchi e straordinarie occasioni di visibilità per brand emergenti. Nonché un grande palcoscenico per le tante piccole realtà della filiera (tessitura, confezione, pelletteria, accessori…)

Tra i protagonisti, il brand lecchese “Le Ciabattine” ideato da Chiara Sironi, imprenditrice associata a Confartigianato Lecco. Le creazioni uniche, realizzate con i ritagli di tessuti e legno trattato da un ebanista esperto, sono state selezionate per partecipare a Artisanal Evolution, progetto nato dalla collaborazione tra Camera Showroom Milano e Confartigianato Moda per valorizzazione la creatività artigiana del settore.

Durante la Settimana della Moda di Milano andata in scena in questi giorni, Le Ciabattine sono state esposte nello showroom di Daniele Ghiselli (nella foto con Chiara Sironi), uno spazio dedicato ai rivenditori internazionali alla ricerca di pezzi unici e originali.

Altra realtà targata Confartigianato è quella di Virginia Varinelli, influencer, scrittrice, appassionata di moda che dopo una lunga esperienza nel settore, lo scorso anno ha lanciato il suo marchio: capi esclusivamente made in Italy creati con materiali pregiati. Virginia Varinelli è associata a Confartigianato Milano.


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page