top of page

Home

MOVIMENTI - I Giovani Imprenditori promuovono l'evento sull'inclusione su misura per le MPI, il 15 luglio a Monza

In un mondo del lavoro sempre più complesso, le micro e piccole imprese rappresentano un motore fondamentale per l’innovazione sociale e la coesione territoriale.


Oggi, la sfida che queste realtà si trovano ad affrontare è cruciale: valorizzare la diversità come leva strategica per la crescita, l’innovazione e l’inclusione.


Il 15 luglio prossimo, il Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Lombardia promuove un evento aperto dal titolo "Inclusione su misura: la forza della diversità nelle micro e piccole imprese" che nasce con l’obiettivo di esplorare come l’inclusione, quando progettata e realizzata “su misura” per le specificità delle MPI, possa diventare un potente fattore di cambiamento positivo.


Attraverso interventi ispirazionali, casi concreti e momenti di confronto, si metterà in luce il potenziale trasformativo della diversità nei contesti imprenditoriali agili e radicati nel territorio. Un’occasione per riflettere, condividere esperienze e costruire insieme nuove traiettorie di inclusione, partendo proprio da quelle realtà che meglio incarnano flessibilità, resilienza e capacità di innovare: le micro e piccole imprese.


L’evento si terrà il prossimo 15 luglio presso la sede territoriale di Monza di Confartigianato Imprese. Sarà un momento autentico, ricco di storie che raccontano il lato umano del fare impresa e il lavoro come forma di realizzazione di sé. Cuore dell’incontro, il confronto con Daniele Cassioli, atleta pluripremiato, fisioterapista, formatore e scrittore, cieco dalla nascita e 28 volte campione del mondo di sci nautico.

Comentarios


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page