Home

RECOVERY PLAN – Confartigianato "Bene impegno Premier Conte su occupazione femminile"


 

Donne Impresa Confartigianato esprime apprezzamento per l’impegno assunto oggi dal Premier Giuseppe Conte il quale, accogliendo la risoluzione di maggioranza approvata ieri dalla Camera, si adopererà affinché una parte significativa delle risorse del Recovery plan sia dedicata all’occupazione femminile.


Le donne italiane sono le più intraprendenti d’Europa, con il record di 1.510.000 imprenditrici, ma il nostro Paese non le sostiene: siamo infatti agli ultimi posti nell’Ue per l’occupazione delle donne con figli e le condizioni per conciliare lavoro e famiglia. Per questo è più che mai necessario favorire una maggiore partecipazione delle donne al mercato del lavoro, attraverso misure e strumenti a sostegno delle madri impegnate in un’attività imprenditoriale e professionale. Il futuro del nostro Paese dipende anche da quanto e come sapremo investire nel lavoro femminile e nella tutela della maternità per tutte le donne, indipendentemente dal tipo di attività svolta.


Donne Impresa Confartigianato chiede con forza che gli investimenti che il Governo si accinge a varare con l’utilizzo, in particolar modo, delle risorse europee, abbiano un effetto moltiplicatore di sviluppo economico, sociale e culturale.