top of page

Home

TELEVISIONE - A Mezz'ora di economia i maestri canturini con gli arredi che stregano il mondo

Una terra di bellezza, dove nascono mobili che stregano il mondo. È questo il titolo della puntata di stasera di "Mezz’ora di economia" che andrà in onda, come sempre, su Telelombardia alle 19.30.


Rivedi lo speciale integrale https://www.youtube.com/watch?v=hUyFca9QMzQ

Il focus odierno è dedicato al Canturino, quel lembo di terra incastonato tra le onde del lago di Como e il verde della Brianza, dove si conservano i segreti centenari del saper fare artigiano nel comparto Legno Arredo. È qui, infatti, che vengono prodotti i mobili che il mondo ci invidia, tanto che le cinque province vocate al legno della Lombardia (Monza Brianza, Como, Milano, Brescia e Bergamo) fanno da sole - in un anno - 3,1 miliardi di export per il settore, un 10% in più del risultato dell’intera Spagna. 


Stasera vi porteremo a scoprire questo meraviglioso territorio, dove la bellezza naturale e la ricchezza culturale non solo fanno da cornice al lavoro, ma ispirano lo stile e il design degli arredi. Protagonista Confartigianato Como con il Segretario generale, Alberto Caramel e il Tesoriere Massimo Moscatelli, moderati in studio da Roberta Cassina e Livia Ronca.


Appuntamento subito dopo il tg sul canale 10 del digitale terrestre e, in replica, sabato alle 11.

Comentarios


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page