top of page

Home

TELEVISIONE - Al lavoro per le prossime puntate di Linea Verde Start

La troupe di Linea Verde Start è approdata in questi giorni in Lombardia, impegnata nelle riprese per la prossima Stagione del programma.


In particolare, il nuovo format prevede delle puntate dedicate alla scoperta dei settori dell’artigianato e del profondo radicamento del saper fare nei territori.


Il programma condotto da Federico Quaranta racconterà il comparto Legno Arredo toccando, per la Lombardia, il distretto del canturino con le sue bellezze naturalistiche – a cavallo tra il lago di Como e le colline della Brianza – e il sito produttivo della Moscatelli Bruno, guidata oggi da Massimo Moscatelli.


Tappa anche a Cremona, Patrimonio immateriale dell’Umanità Unesco per la liuteria, con una visita speciale nella piazza centrale della città e la straordinaria vicenda di Stefano Trabucchi, Trabucchi – The violin maker. Una giornata accompagnata dalla colonna sonora eseguita dal vivo da una performer formata proprio nella patria del violino.


I lavori hanno coinvolto le Associazioni territoriali di Confartigianato Imprese Como e Cremona, con il coordinamento della Comunicazione di Confartigianato Lombardia. Le puntate andranno in onda dopo l’estate il sabato a mezzogiorno su Rai1.



Comments


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page