top of page

Home

TG ECONOMY – La formazione tecnico - professionale in una provincia di confine



La crisi delle competenze eguaglia, nella preoccupazione degli imprenditori, quella energetica perché per mantenere l’oggi e dare un domani alle aziende c’è bisogno di capitale umano formato.

È il messaggio che lanciano gli artigiani ai quali darà voce domani sera, dal salotto di Tg Economy in Telelombardia, Gionni Gritti, Presidente di Confartigianato Sondrio. Un dibattito sui giovani e la formazione tecnico-professionale in una provincia di confine, a confronto con Giovanni Colombo, Direttore Enaip Morbegno, Lecco, Monticello e Alan Vaninetti, Direzione PFP Valtellina.

A tema il valore di una formazione che si plasma sulle esigenze delle imprese, che cambiano rapidamente in linea con le richieste del mercato e la spinta dell’innovazione, in un territorio a continuo confronto con il modello svizzero.

Si parlerà degli investimenti degli istituti professionali, del loro rapporto con il territorio e le aziende, delle prospettive occupazionali dei ragazzi e della loro soddisfazione umana e lavorativa. Appuntamento come ogni martedì sera alle 19.25 su Telelombardia.



Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page